Salvatore Cimmino - Canadian Chamber in Italy

Salvatore Cimmino

Vice President (Canada)

Chi sono

Con una background imprenditoriale e dirigenziale e con con una solida esperienza nei settori dell’innovazione e delle tecnologie digitali, ho avviato la mia carriera in ambito informatico presso aziende internazionali come Compaq e Control Data Corporation, per poi stabilirmi a Montréal, dove sono stato co-fondatore e Vicepresidente di Claridion Inc., società specializzata in soluzioni per l’efficienza dei data center.

Ho fondato e presieduto AIoT Canada, associazione no-profit di riferimento nazionale per l’integrazione tra Internet of Things e intelligenza artificiale. Dal 2016 al 2018 sono stato presidente della CIBPA di Montréal, contribuendo in modo concreto al rafforzamento della rete imprenditoriale e culturale della comunità italo-canadese. In questo ruolo ho promosso iniziative associative, rafforzato le attività della fondazione collegata e valorizzato le eccellenze italiane in Canada.

Oggi ricopro la carica di Vicepresidente della Canadian Chamber in Italy, con delega strategica allo sviluppo delle relazioni tra Italia e Canada. Il mio contributo si concentra sul rafforzamento dei rapporti economici bilaterali, il supporto all’internazionalizzazione delle imprese e la promozione di sinergie nei settori dell’innovazione, del commercio e della cultura.

Vuoi metterti in contatto con me?

Compila e invia il modulo di contatto

×