Who we are

Ti informiamo che il presente sito www.canadianchamber.it è di proprietà della Canadian Chamber in Italy, codice fiscale n. 97997170580

Se hai ulteriori domande o desideri maggiori informazioni sulla nostra Informativa sulla privacy o su come gestiamo i dati degli utenti e le informazioni personali, o desideri revocare il tuo consenso per la raccolta, l’uso o la divulgazione continua delle tue informazioni personali, non esitare. contattaci scrivendo a segreteria@canadianchamberinitaly.com

Il Titolare del trattamento è Canadian Chamber in Italy, in persona del suo legale rappresentante, domiciliato presso la sede legale in Via Biancamano, 25 – 00185 Roma

Definizioni

Come visitatore di questo servizio sei un “Utente”, “Visitatore” o “Tu” ai sensi del presente accordo. Il sito web o qualsiasi servizio che offriamo verrà definito “sito web” o “servizio”. Servizi esterni o integrazioni in quanto verranno definiti “Fornitore esterno” o “Servizio esterno” delle applicazioni.

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

Seguendo le procedure standard di utilizzo dei file di registro, questi file registrano automaticamente le visite quando visiti il ​​sito web, possono includere informazioni sul tuo browser web, potrebbero registrare alcuni dei cookie installati sul tuo dispositivo, indirizzo IP, ISP, fuso orario e timestamp, riferendosi /pagine di uscita, numero di clic.

Lo scopo di queste informazioni è analizzare le tendenze, amministrare questo sito Web, tracciare il movimento degli utenti su questo sito Web e raccogliere informazioni demografiche e non sono collegate ad alcuna informazione identificabile personalmente.

Inoltre, durante la navigazione del sito, potremmo raccogliere informazioni sulle sottopagine visualizzate. Potremmo anche raccogliere informazioni personali su di te come nome, nome dell’organizzazione/azienda, indirizzo, indirizzo e-mail o altri dati personali se ce li fornisci al momento della registrazione, dell’acquisto, del contatto o in qualsiasi altro modo.

Chiediamo informazioni personali solo quando ne abbiamo realmente bisogno per fornirti il ​​servizio desiderato (ad esempio se effettui un ordine tramite il sito web).

Li raccogliamo con mezzi equi e legali, con la tua conoscenza e il tuo consenso. Ti facciamo anche sapere perché lo stiamo raccogliendo e come verrà utilizzato.

Commenti

Se lasci commenti sui nostri articoli o su qualsiasi contenuto del sito web, potremmo raccogliere i seguenti dati: il tuo nome e cognome, il tuo indirizzo email, il tuo numero di telefono, il tuo indirizzo IP.

Moduli di contatto

Compilando il modulo di contatto, l’utente:

  • comunica il proprio nome;
  • comunica l’indirizzo email al quale desidera essere contattato;
  • comunica il numero telefonico al quale desidera essere contattato;
  • comunicare il nome della propria azienda, la propria partita IVA, il proprio indirizzo, la propria email di lavoro.
  • scrive un messaggio da inviare a segreteria@canadianchamber.it

Cookies

Questo sito utilizza cookies, file di testo che vengono registrati sul terminale dell’utente o che consentono l’accesso ad informazioni sul terminale dell’utente. I cookie permettono di memorizzare informazioni sulle preferenze dei visitatori, vengono utilizzati al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e di migliorarne le funzionalità personalizzando il contenuto delle pagine in base al tipo del browser utilizzato, oppure per semplificarne la navigazione automatizzando le procedure (es. Login, lingua sito), ed infine per l’analisi dell’uso del sito da parte dei visitatori.

Questo sito utilizza le seguenti categorie di cookie:

  • cookie tecnici, utilizzati al solo fine di trasmettere una comunicazione elettronica, per garantire la corretta visualizzazione del sito e la navigazione all’interno dello stesso. Inoltre permettono di distinguere tra i diversi utenti collegati al fine di fornire al giusto utente il servizio richiesto (Login), e per motivi di sicurezza del sito. Alcuni di questi cookie vengono cancellati alla chiusura del browser (cookie di sessione), altri hanno una durata più lunga (come il cookie necessario per conservare il consenso dell’utente in relazione all’uso dei cookie, che dura 1 anno). Per questi cookie non è richiesto il consenso;
  • cookie di analisi, utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso. Sono assimilati ai cookie tecnici se il servizio è anonimizzato.
  • cookie di profilazione e di marketing, utilizzati esclusivamente da soggetti terzi diversi dal titolare del presente sito per raccogliere informazioni sul comportamento degli utenti durante la navigazione, e sugli interessi e abitudini di consumo, anche al fine di fornire pubblicità personalizzata.

Informazioni importanti

Cliccando OK sul banner presente al primo accesso al sito o navigando nel sito, il visitatore acconsente espressamente all’uso dei cookie e delle tecnologie simili, e in particolare alla registrazione di tali cookie sul suo terminale per le finalità sopra indicate o accedere tramite cookies ad informazioni presenti sul tuo terminale.

La gestione dei cookies è mostrata in questa pagina: https://www.canadianchamber.it/cookie-policy-eu/

Disabilitazione dei cookie

L’utente può rifiutare l’utilizzo dei cookie e in ogni momento può revocare un consenso già fornito. Poiché i cookie sono collegati al browser utilizzato, POSSONO ESSERE DISABILITATI DIRETTAMENTE DAL BROWSER, così rifiutando/revocando il consenso all’uso dei cookie, oppure tramite il banner a fondo pagina.

LA DISABILITAZIONE DEI COOKIE POTREBBE IMPEDIRE IL CORRETTO UTILIZZO DI ALCUNE FUNZIONI DEL SITO, in particolare i servizi forniti da terze parti potrebbero non essere accessibili, e quindi potrebbero non essere visualizzabili:

  • Video di YouTube o altri servizi di condivisione video;
  • i pulsanti social dei social network;
  • Google Maps.

Le istruzioni per la disabilitazione dei cookies si trovano alle seguenti pagine web: Mozilla Firefox – Microsoft Internet Explorer – Microsoft Edge – Google Chrome – Opera – Apple Safari 

Analytics

Per impostazione predefinita, il nostro sito non raccoglie alcun dato analitico. Utilizziamo tuttavia il servizio Google Analitycs per l’analisi dei dati di questo sito. Puoi verificare la gestione dei relativi cookie in questa pagina: https://www.canadianchamberi.it/cookie-policy-eu/

Con chi condividiamo i tuoi dati

Non condividiamo, vendiamo, scambiamo o affittiamo alcuna informazione di identificazione personale pubblicamente o con terze parti, tranne quando richiesto dalla legge, in caso di violazione delle nostre Condizioni d’uso o laddove ciò ci aiuta a facilitare il nostro Servizio. Ad esempio, il modulo del negozio online potrebbe richiedere servizi di terze parti come PayPal o altri processori di pagamento, potremmo anche utilizzare servizi statistici come Google Analytics, Facebook Pixel e altri. Ognuno di questi servizi ha una propria Privacy Policy, ad esempio:

Per fornire determinate funzionalità, potremmo fare affidamento su altri servizi di terze parti come fornitori o servizi di pagamento e contabilità, fornitori di supporto o comunicazione e altri servizi, ci riserviamo il diritto di non tracciare il modo in cui interagisci con uno qualsiasi dei servizi. fornito.

Possiamo raccogliere e utilizzare informazioni non personali per aiutarci a migliorare il Servizio, personalizzare la tua esperienza e analizzare il tuo utilizzo del Servizio. La presente Informativa sulla privacy non limita il nostro utilizzo o la divulgazione delle informazioni non personali raccolte. Ci riserviamo il diritto di raccogliere, utilizzare e divulgare tali informazioni non personali ai nostri partner, inserzionisti e altre terze parti a nostra esclusiva discrezione.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

 I dati personali verranno conservati per il periodo necessario per raggiungere le finalità per cui sono stati raccolti, come indicato nelle leggi applicabili o nelle disposizioni contrattuali.

Quali diritti hai sui tuoi dati

Conserviamo le informazioni raccolte per il tempo necessario a fornirti il ​​servizio richiesto a meno che e finché non ci chiedi di cancellare queste informazioni. Proteggeremo i dati che memorizziamo con mezzi commercialmente accettabili per prevenire perdite e furti, nonché accesso, divulgazione, copia, utilizzo o modifica non autorizzati. Le password dei clienti che possiamo archiviare vengono archiviate come hash e la password originale non può essere recuperata.

I tuoi diritti rispetto ai dati in nostro possesso sono previsti e regolati dal REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016. In quanto persona giuridica italiana, puoi visualizzare i tuoi diritti a questo link: https://www.itgovernance.eu/it-it/gdpr-testo-completo

In relazione al trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi del Regolamento Europeo, l’interessato ha diritto di:

  • revocare il consenso al trattamento in qualsiasi momento. Si precisa, tuttavia, che la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca, come previsto dall’art. 7, comma 3, del Regolamento Europeo;
  • chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, come previsto dall’art. 15 del Regolamento Europeo;
  • ottenere dal Titolare la rettifica e l’integrazione dei dati personali ritenuti inesatti, anche fornendo una semplice dichiarazione integrativa, come previsto dall’art. 16 del Regolamento Europeo;
  • ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali se sussiste anche uno solo dei motivi previsti dall’art. 17 del Regolamento Europeo;
  • ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento dei dati personali qualora ricorra una delle ipotesi previste dall’art. 18 del Regolamento Europeo;
  • ricevere dal Titolare i dati personali che ti riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, nonché avere il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti, come previsto dall’art. 20 del Regolamento Europeo;
  • opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla tua situazione particolare, al trattamento dei dati personali effettuato ai sensi dell’art. 6, comma 1, lettere e) of), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni, come previsto dall’art. 21 del Regolamento Europeo;
  • non essere sottoposto a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che producano effetti giuridici che ti riguardano, se non ha previamente ed esplicitamente acconsentito, come previsto dall’art. 22 del Regolamento Europeo. A titolo esemplificativo e non esaustivo, rientra in questa categoria qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali volto ad analizzare o prevedere aspetti riguardanti le scelte di consumo e di acquisto, la situazione economica, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento;
    proporre reclamo ad un’autorità di controllo, qualora riteniate che il trattamento che vi riguarda violi il Regolamento Europeo. Il reclamo può essere proposto nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora ovvero nel luogo ove si è verificata la presunta violazione, come previsto dall’art. 77 del Regolamento Europeo.

Per esercitare ciascuno dei Suoi diritti potrà rivolgersi al Titolare del trattamento, nella persona del legale rappresentante, inviando una comunicazione alla sede legale in Via Biancamano 25 – 00185 Roma (Italia), oppure inviando una email a segreteria@canadianchamber.it, fornendo i seguenti dati:

  • Nome,. Cognome ed indirizzo di residenza;
  • Dettagli della richiesta
  • Copia di un documento d’indentità valido

Dove inviamo i tuoi dati

Questo sito potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi ubicati al di fuori dell’area dell’Unione Europea. In particolare con Google, Facebook e Microsoft (LinkedIn) attraverso i social plugin e il servizio Google Analytics. Il trasferimento è autorizzato sulla base di specifiche decisioni della Commissione Europea, ovvero sulla base delle clausole contrattuali tipo dei singoli servizi.

Informazioni sui contatti

Quando trattiamo i tuoi dati personali, diventi titolare di una serie di diritti che puoi esercitare in qualsiasi momento. Trovi l’elenco dei tuoi diritti nella Privacy Policy.

I suddetti diritti potranno essere esercitati inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica segreteria@canadianchamber.it

Come proteggiamo i tuoi dati

Trattiamo i dati dei visitatori/utenti in modo lecito e corretto, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati.

Ci impegniamo a proteggere la sicurezza dei tuoi dati personali durante l’invio, utilizzando il software Secure Sockets Layer (SSL), che crittografa le informazioni in transito.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider).

Quali procedure di violazione dei dati abbiamo in atto

Al momento non disponiamo di procedure per la violazione dei dati.

Da quali terze parti riceviamo dati

Al momento non riceviamo dati da terze parti.

Quale processo decisionale automatizzato e/o profilazione facciamo con i dati degli utenti

Se il tuo sito web fornisce un servizio che include un processo decisionale automatizzato, ad esempio consentendo ai clienti di richiedere un credito o aggregando i loro dati in un profilo pubblicitario, devi tenere presente che ciò avviene e includere informazioni su come tali informazioni vengono utilizzate , quali decisioni vengono prese con tali dati aggregati e quali diritti hanno gli utenti rispetto alle decisioni prese senza l’intervento umano.

Politica della privacy aggiornata al 7 ottobre 2023